Campionato europeo mangiatori di peperoncino
Tutto è pronto a Diamante per il Campionato europeo mangiatori di peperoncino che si svolgerà Domenica 14 Settembre durante la trentatreesima edizione del Peperoncino Festival. L’evento è organizzato dall’Accademia italiana del peperoncino in collaborazione con la League of Fire di Londra che sarà presente con Shashina Wassen, Regina del peperoncino nel Regno unito.
Il titolo è valido per la selezione al Campionato mondiale che si svolgerà a New York. In gara dieci partecipanti proveniente da Ungheria, California, Inghilterra, Malesia, Colombia e Galles, per l’Italia Carmelo Francavilla, Vito Cascano e Valentino Pantano, primi classificati al Campionato italiano.
“Un evento unico, dice il presidente Monaco che proietta l’Accademia a livello internazionale con un partner prestigioso protagonista di eventi piccanti in tutto il mondo”. Da parte sua la League of Fire ha annunciato ufficialmente la manifestazione dicendosi “orgoglio di essere a Diamante in un Festival che è il più bello del mondo”
