picnews

Bologna. Al Golf Club passione eccellenze

La Delegazione di Bologna dell’Accademia del peperoncino presenta un appuntamento unico e memorabile con quattro realtà iconiche dello stilo e della cultura gastronomica italiana. Una serata di piacere e bellezza con Calvisius Caviar, Cillario & Marazzi, il Castello di Trebbio e Marinella di Napoli. Appuntamento per il 17 marzo alle ore 19 al Golf Club di Bologna Monte San Pietro.

La serata inizierà con un aperitivo per conoscere meglio la storia e le eccellenze della Calvisus Caviar, insieme al Direttore Commerciale Stefano Bottoli e Gigi Marazzi, uno dei soci fondatori di Cillario&Marazzi degustando, con un abbinamento ardito e ricercato, il sublime caviale e il mitico PepER gin al Peperoncino. Seguirà una cena gourmet proposta dello chef Michele Pettinicchio di Al Pappagallo sul green. Ad avvio della cena, Elena Casadei narrerà l’intrigante storia del Castello del Trebbio, uno dei teatri del Rinascimento italiano, oltre che dai tragici avvenimenti legati alla congiura dei Pazzi e luogo dove nasce e prende vita l’eccellente vino che degusteremo durante la cena.

Durante la serata Maurizio Marinella, ci affascinerà con il racconto di questa iconica realtà, fiore all’occhiello della sartoria italiana e l’istrionico Paolo Mario Caiazzo che terrà una lectio magistralis sulla storia e l’importanza dei nodi per cravatta. Infine col gin della Cillario&Marazzi, l’eccellenza dei sigari toscani.

La prenotazione è obbligatorio col pagamento anticipato a posti limitati. Costo della serata 60€ a persona, 55€ per i soci PepER. Il pagamento potrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a “Pe E-R” IBAN IT31J0306909605100000186380 indicando Nome, Cognome, causale Cena PepER, numero di telefono o mail, numero di partecipanti ed eventuali intolleranze.