picnews

Un peperoncino sul balcone. Appuntamento a Roma il 15 Aprile

Il peperoncino non solo nell’orto! Al via la V edizione di “Pianta un peperoncino sul balcone” la manifestazione, organizzata da Ipse Dixit, la delegazione romana dell’Accademia italiana del peperoncino, che ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo del peperoncino e la sua coltivazione in modo sempre più diffuso.

L’evento punta a far conoscere il peperoncino anche come pianta ornamentale per case e balconi. Con le molteplici varietà di forme e colori il peperoncino è una pianta bella che dà allegria, favorisce il buon umore e garantisce costante piccantezza! A Roma il 15 aprile, presso vivaio Garden Tre Fontane in via Laurentina, 90, nel corso dell’evento “Pianta un peperoncino sul balcone“ si potranno scoprire tecniche e segreti per una efficace e fruttuosa coltivazione. Due gli appuntamenti in programma, il primo la mattina alle ore 11,30 e il successivo il pomeriggio alle ore 15,30, per parlare dei benefici del peperoncino, del suo utilizzo in cucina e per rivelare le tecniche dell’Accademia per far crescere piante rigogliose e sane. Interverranno Antonio Bartalotta, presidente di Ipse Dixit e Arturo Rencricca, Campione italiano dei mangiatori di peperoncino, imbattuto per ben 5 edizioni e campione europeo; saranno inoltre presenti i consiglieri: Enrico Bertucci, Emanuela Crescenzi, Marina Longo e la vicepresidente Daniela Piron. Tutti i presenti riceveranno, in omaggio, la brochure dell’Accademia completa dei semi dell’ecotipo calabrese Diavolicchio Diamante e del decalogo per la corretta coltivazione.

In occasione della manifestazione del 15 Aprile degustazione esclusiva dell’Amaro del Capo Hot Edition, partner speciale degli appuntamenti di Ipse Dixit e dell’Accademia italiana del peperoncino.

Vi aspettiamo numerosi, ingresso gratuito e sorprese per i presenti!

Si raccomanda la prenotazione tramite mail: accademiapeperoncino.roma@gmail.com o telefono WhatsApp al n. 3292161098

2 pensieri riguardo “Un peperoncino sul balcone. Appuntamento a Roma il 15 Aprile

  • Anche fritti o alla brace sono molto buoni

    • N. B. Il riferimento è ai lampascioni di Puglia!

I commenti sono chiusi.